Il nostro weekend: doppio successo del Cercasì in C femminile
Il fine settimana passato e lo scorso mercoledì per i colori del Bolghera sono stati importanti soprattutto per le vittorie conquistate dalla squadra di serie C femminile, che ha piazzato due colpi importanti.
Il primo è il successo per 3-2 del Cercasì ai danni dell’Argentario Epilrose, conquistato sabato. Non tragga in inganno la posizione di classifica delle ospiti, che erano giunte alla palestra della Clarina a quota zero punti, perché nell’occasione la squadra giovanile del Progetto VolLei ha integrato non poche atlete della prima squadra, che affronta il torneo di B1, come le schiacciatrici Cusma, Angeloni e Graziani, l’opposta Barbaro, le centrali Gantioler e Landrini. Si è trattato quindi di un vero big match.
Dopo un primo set dominato dal Bolghera (25-13), che ha cominciato la gara con Rizzo al palleggio, Eliskases opposta, Michieletto e Forti in banda, Cerbaro e Trentini al centro, Paternoster libero, l’Argentario si è rifatto nel secondo (21-25). Dal terzo set il Cercasì ha cambiato regista (dentro Zanei per Forti) e si è aggiudicato la frazione 25-21, subendo poi il ritorno delle ospiti nel quarto parziale, quando si sono avvalse anche di Agnese Angeloni (21-25). Il tie break è stato però appannaggio delle nostre ragazze per 15-12, che hanno legittimato il successo con la loro superiorità in attacco (31%-27%) e in battuta (8 ace a 5). Ora il Bolghera è terzo in classifica a quota 9. Prossimo impegno domani sera in casa della Bassa Vallagarina, che vanta gli stessi punti della nostra squadra, ma ha giocato una gara in meno.
Mercoledì sera la squadra ha poi affrontato il quarto di finale della Coppa Trentino Alto Adige, gara unica che assegnava il pass per la final four in programma il 6 gennaio. Il Cercasì ha battuto per 3-0 (25-20, 25-29, 25-23) l’Ausugum Ossicolor, qualificandosi per il torneo conclusivo.
Nello scorso fine settimana sono scese in campo anche le ragazze della formazione Under 18, sconfitte in casa dal Volano per 0-3 (10-15, 16-15, 19-25) e quelle della formazione Under-16, battute per 0-3 (7-25, 6-25, 7-25) dal Lizzana.