Bolghera logo
cerca apri menu
Altre squadre

In serie C vola il Cercasì e giovedì c'è il big match

Superata la lunghissima pausa imposta dalla pandemia, i campionati di serie C femminile e D maschile, nei quali sono impegnate due squadre del Bolghera Pallavolo Trento, hanno ricominciato a confrontarsi con gli avversari e a competere per i tre punti con esiti alterni. Decisamente esaltanti per la formazione femminile, che ha vinto per 3-0 entrambi gli incontri disputati, meno per quella maschile, che ha perso due gare per 3-0 e 3-1.
Cominciando con le note più liete le ragazze del Cercasì si sono imposte per 3-0 sul fanalino di coda Volano il 12 febbraio, con parziali di 25-18, 25-9, 25-17, e con identico punteggio quattro giorni dopo contro il Sopramonte, con parziali di 25-18, 25-23, 25-17. Le due vittorie casalinghe hanno permesso a Cerbaro e compagne, che nell’ultimo fine settimana hanno osservato il turno di riposo, di portarsi a due punti dalla vetta occupata da Lavis e Torrefranca, le quali hanno però disputato rispettivamente una e due partite in più delle nostre ragazze.
Contro il Sopramonte sono andate in doppia cifra ben tre atlete, ovvero Annalisa Michieletto (19 punti), Erica Eliskases (14) e Arianna Forti (12). Da segnalare anche il dominio delle ragazze di Milo Piccinini a muro (7-1) e in battuta (9 ace a 3).
Il prossimo impegno è da circoletto rosso: fra due giorni, giovedì 24 alle ore 21 al PalaClarina, il Bolghera sfiderà il Lavis, recuperando così la partita della decima di andata, una delle tante che le squadre hanno dovuto riprogrammare in autonomia dopo lo stop.
La classifica di C femminile

Decisamente più accidentato il percorso del giovane Bolghera di Nicola Giuliani in serie D, che ha cominciato il campionato dalla sesta giornata del girone di andata, perdendo per 3-0 (25-19, 25-20, 25-20) in casa del Dream Bolzano e per 3-1 (25-21, 25-22, 13-25, 25-9) sul campo dei Miners. Nella prima sfida a fare la differenza sono stati i 40 errori complessivi degli orange, che hanno pagato dazio alla maggiore esperienza degli altoatesini, nella seconda si è vista invece la squadra lottare fino alla fine nei primi due parziali, vincere a mani basse il terzo, per perdere in maniera fin troppo rapida il quarto. Positiva la prova in ricezione e in primo tempo, da migliorare l'attacco di palla alta e la gestione dei momenti importanti del match.
La classifica di D maschile

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,516 sec.