Bolghera logo
cerca apri menu
B maschile

Sono sette i volti nuovi del Ks Rent Bolghera 22-23

Dopo due mesi di allenamenti anche per il Ks Rent Bolghera, così come per tutte le altre squadre che partecipano ai tornei di serie B, sta per arrivare il momento di mettersi alla prova del campo. La squadra arancionera si presenta ai nastri di partenza della terza stagione in questa categoria con un organico profondamente rinnovato, decisa a riprendersi quel ruolo da protagonista che in quella passata aveva dovuto mettere da parte, impegnata in una lotta salvezza dalla quale è uscita vincitrice solo dopo un lungo braccio di ferro con almeno altre quattro squadre.

I nuovi arrivati in posa all'Oktoberfest
I nuovi arrivati in posa all'Oktoberfest

Il nuovo organico riparte da sette conferme, quelle degli schiacciatori Davide Polacco e Mattia Delladio, dell’opposto Gabriele Nanfitò, dei centrali Tiziano Bressan, Alessandro Paoli e Roberto Hueller, nonché del libero Sebastiano Thei. Ai quali si aggiunge l’allenatore Matteo Saurini.
Per quanto concerne i nuovi arrivati, chi ha partecipato, sabato scorso alla serata di festa organizzata dalla società all’Oktoberfest li ha potuti conoscere da vicino, dato che sono stati presentati ad uno ad uno sul palco davanti a centinaia di persone, prima di dare spazio alla musica.

La presentazione della squadra all'Oktoberfest
La presentazione della squadra all'Oktoberfest

Si tratta dei palleggiatori Giovanni Binioris e Daniele Tomasi, dell’opposto Alberto Magalini, degli schiacciatori Mirco Cristofaletti e Michele Baratto, del centrale Nicolò Scandiuzzi e del libero Alessandro Blasio. Quattro di questi atleti sono volti noti ai tifosi gialloneri, dato che Michele Baratto è stato protagonista della promozione in serie B e pedina importante della formazione, che due anni fa conquistò la finale dei playoff, Mirco Cristofaletti aveva cominciato con noi la stagione passata per poi fermarsi per motivi di lavoro, Nicolò Scandiuzzi arriva dalla nostra squadra che ha affrontato la serie D e Alessandro Blasio torna in organico dopo tre anni e dopo aver vestito i panni di telecronista per le nostre dirette streaming.

Mirco Cristofaletti in azione nella stagione passata
Mirco Cristofaletti in azione nella stagione passata

Del tutto nuovi sono invece i due registi e l’opposto. Giovanni Binioris, nato nel 1991, dopo un anno di stop, torna in campo con una maglia diversa da quella che ha vestito nelle ultime cinque stagioni, ovvero quella dei Miners di Cognola, dal 2016 al 2019 in serie C, dal 2019 al 2021 in B. Raccoglie la delicata eredità di Mattia Consolini, che di questo gruppo sarà il team manager, e cercherà di sfruttare questa bella occasione che gli viene offerta per recitare un ruolo da protagonista in serie B. Daniele Tomasi, classe 1997; arriva invece dal Val di Cembra Volley, società con la quale ha maturato esperienza in serie D.

Giovanni Binioris e Tiziano "Caio" Bressan sul palco
Giovanni Binioris e Tiziano "Caio" Bressan sul palco

In posto-4 si è ricostruita la diagonale protagonista della cavalcata di due stagioni fa prima in regular season, poi nei playoff promozione. Sia Mirco Cristofaletti sia Michele Baratto tornano sul taraflex dopo un anno, o quasi, di inattività, decisi a divertirsi e a divertire. La conferma di Davide Polacco offre a Matteo Saurini numerose combinazioni in questo ruolo.
Il colpo più importante dell’estate è però quello che ha portato a Trento l’opposto Alberto Magalini, giocatore veronese del 1996, che abbiamo già visto in azione in regione in serie A3 sia con la maglia del Mosca Bruno Bolzano (stagione 2019-2020), sia con quella dell’UniTrento Volley (stagione 2020-2021). Nel campionato 2021-2022 ha invece vestito la maglia del Volley 2001 Garlasco, realizzando 450 punti in 97 set, un valore che gli ha permesso di chiudere il torneo al nono posto assoluto fra il realizzatori e di accompagnare la squadra piemontese all’ottavo posto finale. Sarà lui il terminale offensivo più importante del Ks Rent Bolghera che sta per cominciare la propria avventura.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,566 sec.