Bolghera logo
cerca apri menu
B maschile

La stagione si chiude al PalaClarina con un big match

Anche la terza stagione in serie B del Ks Rent sta per volgere al termine. Domani sera alle 20.30 gli arancioneri chiuderanno la regular season ospitando il Cornedo, un match che avrebbe potuto essere uno spareggio per i playoff da scintille, se il Bolghera non avesse lasciato per strada così tanti punti nelle ultime sette partite (che ne hanno portati in dote appena 7 su 21 disponibili), visto che si trova ancora a sei lunghezze dalla seconda piazza. Le tante assenze e i problemi fisici che si sono concentrati nel girone di ritorno hanno impedito alla squadra di tenere il passo strepitoso dell'andata ed ora non rimane che cercare di chiudere la stagione a testa alta, portandosi a casa il quarto posto, che rimane il secondo miglior piazzamento nella storia della società.

Un quarto posto, è il caso di ricordarlo, che è già acquisito a prescindere dai risultati di domani, perché nella peggiore delle ipotesi, ovvero Bolghera sconfitto per 3-0 e Valsugana vincente per 3-0 in casa del Futura Cordenons, a parità di punti (51) e di match vinti (15), Binioris e compagni avrebbero comunque dalla loro il quoziente set (1,50 contro 1,48).
Il Cornedo giocherà con il coltello fra i denti per cercare di difendere la seconda piazza dagli assalti dell’UniTrento Volley, che vanta gli stessi punti dei vicentini, ma ben due vittorie in meno e quindi a parità di punti avrebbe comunque la peggio. Con un successo pieno sarà certo di accompagnare la capolista Massanzago ai playoff e qualora i padovani non dovessero fare punti a Sanbapolis potrebbe anche chiudere al primo posto, grazie al maggior numero di vittorie (21 contro 20). L’unica possibilità dell’UniTrento di qualificarsi per la post season passa attraverso un proprio successo pieno contro il già qualificato Massanzago e la cessione di almeno un punto del Cornedo al PalaClarina.

Per questo, ed anche per onorare fino in fondo il campionato, questa volta il Ks Rent giocherà al meglio le proprie carte e non farà turnover, come avvenuto negli ultimi match, se non per scelte strategiche. Affronterà quindi il Cornedo con Giovanni Binioris in regia, Alberto Magalini opposto, Mirco Cristofaletti e Michele Baratto in posto-4, Tiziano Bressan e Roberto Hueller al centro, Lorenzo Thei libero. Il We Beat Cornedo si giocherà le proprie carte con Andrea Sartori al palleggio, Michele Pranovi opposto, Simone Tovo e Giovanni Bettelle schiacciatori, Andrea Baggio e Michele Formilan al centro, Mattia Manfron libero.
Gran parte della attenzioni del muro trentino dovranno essere indirizzate sull’opposto Pranovi, giocatore di categoria superiore, il cui approdo alla corte di Luca Meneguzzo ha permesso ai vicentini di cambiare marcia dalla fine del girone di ritorno in poi.
La partita si giocherà domani (sabato) a partire dalle ore 20.30 al PalaClarina e sarà arbitrata da Tecla Di Gaetano di Varese e Federica Grasso di Pavia. Potrà essere seguita anche in diretta streaming sul nostro canale Youtube.

Il cammino del Cornedo

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.