Un'altra trasferta di fuoco per il Ks Rent, che va a Monselice
Nemmeno il tempo di mandare in archivio le due belle prestazioni offerte contro Massanzago e Futura Cordenons, che per il Ks Rent arriva un nuovo test ancora più duro dei precedenti, la partita di domani sul campo del Tmb Monselice, una delle tre formazioni che divide la vetta della classifica con il Bolghera. Le altre due sono Bassano e UniTrento Volley.
Quello padovano è un team che proviene dalla serie A3, campionato nel quale è "sopravvissuto" una sola stagione, chiusa all’ultimo posto del girone bianco con 2 partite vinte e 24 perse, appena sotto ad un’altra squadra di questo girone, il Montecchio Maggiore, classificatosi penultimo. In estate l’organico è stato rivoluzionato con l’obiettivo di tornare nella terza serie nazionale.
Di quella avventura sono rimasti i soli schiacciatori Marco Vianello, Mattia Borgato e Davide Dainese (lo scorso anno impiegato come libero), l’opposto Alessandro Drago e il centrale Emanuele De Grandis. Nuovo è il palleggiatore Filippo Govoni, tornato nel club padovano dopo le due esperienze a Bologna in A3 e in serie B, così come nuovo è il centrale Luca Novello, lo scorso anno a Trebaseleghe e prima ancora a Montecchio in A3. Un rientro da Padova, dove ha vestito i panni di vice Zenger in SuperLega, è stato quello del libero Matteo Lelli, mentre arriva da Portogruaro, maglia con la quale ha sfidato il Bolghera, lo schiacciatore Simone Grazzi.
Nelle prime due partite i ragazzi del confermato Gugliemo Cicorella, protagonista anche della promozione di due stagioni fa, hanno superato per 3-0 in casa il già citato Montecchio e con identico punteggio il Valsugana in trasferta. Nella prima occasione si sono messi in evidenza l’opposto Drago (19 punti) e lo schiacciatore Vianello (13), nella seconda di nuovo Drago (altri 19 punti) e Vianello (12) con Grazzi (16). Il Monselice si è schierato con Govoni al palleggio, Drago opposto, Vianello in banda, De Grandis e Novello al centro, Lelli libero. Per il secondo posto da schiacciatore sono stati impiegati Borgato nel primo match e Grazzi nel secondo.
Per quanto concerne il Bolghera, non dovrebbero esserci novità nel settetto base, finora composto dalle diagonali Binioris - Montermini, Candeago - Frizzera e Bressan - Hueller, anche se Davide Polacco e Mirco Cristofaletti sono ormai in condizione di fare qualche comparsa in campo, come era avvenuto sabato scorso, quando il secondo ha dato un mano a chiudere la terza frazione nel ruolo di opposto. Nelle file avversarie non è certa la presenza del regista Filippo Govoni, che a Padova contro il Valsugana si è procurato la distorsione di una caviglia ed è stato sostituito dall’ex regista di Casalserugo Simone Italiano.
La partita si giocherà domani (sabato) a partire dalle ore 18 nel nuovo palasport di Schiavonia e sarà arbitrata da Madalina Chiriac e Alberto Libralesso di Venezia.