Contro il Campodarsego per ricominciare a correre
C’è il Kuadrifoglio Campodarsego, una neopromossa, sulla strada del Ks Rent, che vuole mettersi quanto prima alle spalle la sconfitta di Monselice, un match giocato alla pari per due frazioni, ma conclusosi con uno 0-3 abbastanza bugiardo, per quanto visto in campo. La sfida contro il team padovano è una novità assoluta per il Bolghera, che domani sera al PalaClarina dovrà fronteggiare l’entusiasmo di un team galvanizzato dalla nuova categoria e che ha già saputo portarsi a casa tre punti in tre partite, frutto dei tie break giocati a Povegliano (perso) e contro il Valsugana (vinto).
Il team è composto da giocatori locali, molti dei quali hanno già militato per diverse stagioni in serie B. Il settetto base è mutato più volte nel corso delle prime sfide e annovera Luca Bellomo al palleggio, prodotto dei vivaio di Padova, al Valsugana due stagioni fa, e il mancino Michael Lovato opposto, mentre in posto-4 schiacciano Filippo Marcolin, che due stagioni fa era a Massanzago e in quella precedente a Monselice (sempre in B) e uno fra Stefano Artuso e Riccardo Cardia, già in serie B a Portomaggiore, Padova e Valsugana (due stagioni fa). Il centro della rete è presidiato da Riccardo Gambalonga e Alberto Guidotti, mentre il libero è Tommaso Rizzo.
Nell’ultima sfida, vinta per 3-2 contro il Valsugana, si è distinto l’opposto Lovato, entrato nel secondo set al posto di Tolin e capace di realizzare 28 punti con il 48% di efficacia, in doppia cifra è andato anche lo schiacciatore Artuso, pure lui schierato nel settetto solo dalla seconda frazione al posto di Cardia. Lovato è stato anche il miglior muratore del match con 4 block all’attivo.
Il Bolghera ha ritrovato Mirco Cristofaletti e Davide Polacco, entrambi impiegati a Monselice, ma non potrà contare sul giovane centrale Nicola Taddei, bloccato a casa dalla febbre, né sullo schiacciatore Mattia Delladio, ancora alla prese con problemi muscolari. Matteo Saurini dovrebbe tornare al modulo che prevede Luca Montermini in contromano, con una notevole abbondanza di opzioni per la diagonale di posto-4, potendo contare su Candeago, Frizzera, Cristofaletti e Polacco. Sarà importante affrontare il match con la giusta concentrazione, perché il Campodarsego giocherà libero da pensieri, non avendo granché da perdere.
La sfida si disputerà domani (sabato) dalle ore 21.00 alla palestra della Clarina e sarà arbitrata da Simone Natale di Treviso e Luca Buscato di Venezia. Sarà trasmessa in diretta streaming sul nostro canale Youtube.