Bolghera logo
cerca apri menu
B Maschile

Doppio scivolone per UniTrento Volley e C9 Arco Riva

Il 2024 per l’UniTrento Volley va in archivio con un inaspettato ko, almeno nella forma e nel secco risultato finale. L’undicesimo turno ha infatti visto la formazione Juniores di Trentino Volley soccombere per 3-0 (25-23, 25-22, 25-17) a Borgoricco sul campo del Massanzago, sesto della classe, che con questo risultato ha rilanciato le proprie quotazioni di alta classifica.

Ancora priva di Giani, che dovrà rimanere ai box ancora per un po’, la squadra universitaria ha dimostrato di soffrire gli impegni in trasferta, come era già successo quindici giorni prima a Povegliano. Anche in questo caso i gialloblù, schierati con Boschini in banda e Pitto opposto impegnato anche in ricezione, hanno subito il gioco avversario, faticando ad entrare in partita col servizio (mai a segno direttamente in tutta la serata) ed in attacco, davvero troppo falloso (11 errori diretti) nonostante alla fine abbia fatto registrare percentuali nettamente migliori di quelle dei padroni di casa (42% a 30%). Perso allo sprint un primo set condotto sino al 21-20, l’UniTrento ha poi progressivamente perso sempre più il proprio filo del gioco, lasciando spazio al BTM & Lametris. L’allenatore Francesco Conci ha provato a cambiare le carte in tavola, ma non sono bastati i positivi ingressi di D’Amato (10 punti) e Romagnoli (9) per dare man forte a Fedrici, nuovamente best scorer dei suoi con 13 palloni vincenti.
Il tabellino completo

Proibitivo il compito del C9 Arco Riva, che si è arreso sul campo del Tmb Monselice per 3-1 (25-15, 20-25, 25-16, 25-12). Il set conquistato dai trentini, benché inutile ai fini della classifica, può essere considerato un risultato apprezzabile, anche se gli altri tre si sono conclusi con distacchi fin troppo ampi. I padovani sono stati superiori in tutti i fondamentali, in particolare a muro (12-3) e al servizio (5 ace contro 1) e hanno trovato nell’opposto Bellei (21 punti con il 55%) e nello schiacciatore Vianello (16 punti con il 53%) due finalizzatori molto efficaci.

La Troticoltura Armanini ha schierato per l’intero incontro il giovane Jan Giuliani in regia con Galas opposto (dal secondo set), nonché Bresciani in banda in diagonale con Petrosino (sempre dal secondo set). Nessuno ha raggiunto la doppia cifra.
Ora in classifica il C9 è penultimo con una lunghezza di vantaggio sul Casalserugo, prossimo avversario, e con 7 punti di svantaggio sulla quota salvezza, per la quale cinque squadre si giocano un solo posto disponibile.
Il tabellino completo

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,515 sec.